Cultura e Spettacolo

Caduta Libera, messa in onda immediata per il game show di Max Giusti: scelta la valletta, ex volto di Amici

max giustiMax Giusti torna con Caduta Libera - Foto: IG @maxgiustiofficial - sovranitapopolare.it

Caduta Libera si prepara a tornare su Canale 5 con tante novità rivoluzionarie: al timone del game show Max Giusti, accompagnato da una valletta che proviene dai talent show. 

Il 2025 si avvia verso la sua conclusione e per le principali reti televisive è tempo di bilanci e scelte importanti. Canale 5, nell’ultimo mese dell’anno, continua ad essere al centro dei rumor a causa di grosse novità che bollono in pentola.

Mediaset ha dovuto fare i conti con un calo di ascolti registrato sul fronte dei reality show. Se il Grande Fratello di Simona Ventura non è riuscito a prendere il volo nonostante gli sforzi, enormi soddisfazioni stanno arrivando invece nell’access prime time.

Il ritorno de La Ruota della Fortuna con al timone Gerry Scotti, accompagnato da Samira Lui, ha decretato il grande successo del game show. Quelli che un tempo si chiamavano “quiz”, oggi risplendono di nuova luce grazie al giusto mix tra cultura ed intrattenimento e non è un caso che l’azienda sia intenzionata ad investire ampiamente su di loro.

Il programma è stato protagonista di una serie di prolungamenti, che lo hanno visto vincitore incontrastato della fascia oraria. La Ruota dei Campioni è sbarcata anche in prima serata convincendo il pubblico, ma intanto si pensa già a chi raccoglierà l’eredità di Gerry Scotti. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che Max Giusti sta per debuttare sulla rete e non sarà da solo.

Max Giusti debutta su Canale 5: le novità di Caduta Libera

Se i volti di punta sono dei punti saldi e irrinunciabili per Mediaset, non manca lo spazio per qualche new entry. Una delle principali e già annunciate è Max Giusti. Dopo anni di lavoro in Rai e su Discovery, il comico e attore si appresta a ritornare nelle vesti di conduttore prendendo le redini di uno dei titoli più amati della rete.

isobel kinnear amici

Scelta la valletta di Caduta Libera – Foto: IG @isobel_kinnear – sovranitapopolare.it

Il suo arrivo su Canale 5 sarà all’insegna del game show con Caduta Libera. Il gioco delle botole assumerà un altro volto a causa dei numerosi impegni di Gerry Scotti, ma tutti gli ingredienti per una nuova edizione vincente sembrano già esserci. Se lo storico conduttore non ci sarà, non mancheranno freschezza e dinamicità anche grazie ad una presenza femminile.

A rivelare l’anticipazione è stato Dagospia, che ha annunciato l’introduzione di una valletta fissa. Secondo quanto spifferato dalla fonte, al fianco di Max Giusti ci sarà Isobel Kinnear, ex allieva e ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi.

Oltre che talentuosa stella della danza, l’australiana classe 2003 si è sempre distinta per un carattere tutto pepe ed una simpatia innata. La sua vivacità e la sua bellezza l’hanno già resta protagonista di diversi spazi pubblicitari nell’ambito del talent show ma per lei starebbe per aprirsi una grande opportunità.

La Kinnear si è cimentata nella conduzione in passato, ma diventerebbe questa volta una presenza stabile in uno dei più amati show del palinsesto di Canale 5. Un cambio di rotta radicale al quale si potrebbe assistere, dunque, non appena il programma tornerà in scena.

Nessuna data è stata ancora resa ufficiale, ma si ipotizza che Caduta Libera tornerà a collocarsi nella fascia preserale una volta terminata la messa in onda delle puntate inedite di Avanti un Altro, presumibilmente a gennaio 2026.

Change privacy settings
×