Dopo il grande successo ottenuto con la fiction Sandokan, l’attore turco Can Yaman si appresta a tornare in prima serata su Canale 5.
La serie, attualmente in fase di produzione in Spagna, promette di essere un thriller avvincente che coniuga suspense, azione e romanticismo, segnando un’importante tappa nella carriera dell’attore, amatissimo dal pubblico italiano e non solo.
Il passaggio di Can Yaman dalla Rai a Mediaset rappresenta una mossa strategica per rafforzare l’offerta di prime time del network. Dopo aver interpretato ruoli di successo in serie come DayDreamer – Le ali del sogno, Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e più recentemente nella fiction italiana Viola come il mare, l’attore turco si appresta a cimentarsi in un ruolo completamente nuovo e più action.
Il Labirinto delle Farfalle (titolo originale El Laberinto de las Mariposas) è prodotto da Secuoya Studios e sarà composto da otto episodi. La serie, girata tra Madrid e Tenerife, si distingue per la sua narrazione ricca di intrighi, azione e una profonda componente emotiva. Questa nuova sfida vede Can Yaman impegnato a recitare in spagnolo, lingua che ha studiato con grande dedizione per offrire una performance autentica e convincente.
La trama e il personaggio di Can Yaman
Nella serie, Can Yaman veste i panni di Kaplan, un agente segreto dalla carriera impeccabile, il cui nome in turco significa “tigre”, un chiaro richiamo all’immagine solida e decisa dell’attore. Kaplan è vittima di un tradimento che lo porta ad essere ingiustamente accusato di un furto multimilionario ai danni dello Stato spagnolo. Da quel momento diventa l’uomo più ricercato di Spagna e dovrà lottare contro il tempo per dimostrare la propria innocenza e smascherare i veri colpevoli.
La serie si sviluppa su due livelli narrativi: da un lato l’azione e gli intrighi legati al mondo dello spionaggio, dall’altro la dimensione emotiva, con l’amore che, lungi dall’essere una debolezza, si configura come l’unica possibile via di salvezza per il protagonista. Questo equilibrio tra tensione e sentimento rende Il Labirinto delle Farfalle un prodotto innovativo e coinvolgente.

Un cast internazionale e una regia di qualità(www.sovranitapopolare.it)
La regia è affidata a Alberto Ruiz Rojo e Iñaki Peñafiel, due nomi di rilievo nel panorama audiovisivo spagnolo, mentre la sceneggiatura è curata da Angela Obón e Daniel Corpas. Il cast vanta un ampio respiro internazionale con la partecipazione di attrici e attori come María de Nati (nota per la soap opera spagnola Il Segreto), Andrea Duro, Félix Gómez (famoso in Italia per il ruolo in La dama velata), e altri artisti di talento come Noa Rollón, Michelle Calvo e Paco Tous.
La produzione, puntando su una narrazione avvincente che combina mistero, azione e sentimento, ambisce a conquistare un pubblico trasversale, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, sfruttando il fascino globale di Can Yaman e la qualità della serie.
Quando andrà in onda Il Labirinto delle Farfalle?
Le riprese della serie sono ancora in corso e, stando alle ultime informazioni, la messa in onda su Canale 5 non è prevista prima della fine del 2026. Non sono ancora stati comunicati dettagli sulla possibile distribuzione internazionale tramite piattaforme di streaming, ma la produzione punta a un respiro globale che possa valorizzare sia il talento di Can Yaman sia il fascino del thriller romantico spagnolo.
Nel frattempo, i fan possono seguire gli aggiornamenti direttamente dai social dell’attore, che ha mostrato grande entusiasmo per questo nuovo progetto, desideroso di mettersi alla prova in un ruolo complesso e ricco di sfumature, che unisce azione mozzafiato a un’intensa carica emotiva.
Passaggio di Can Yaman dalla Rai a Mediaset(www.sovranitapopolare.it) 






